Locandina Workshop

Workshop: L’ispirazione e la ricerca creativa nel disegno

WORKSHOP: L’ISPIRAZIONE E LA RICERCA CREATIVA NEL DISEGNO
a cura di Domenico Ruccia

Ha la finalità di trasferire conoscenze di ideazione di semplici composizioni in relazione a due elementi specifici: l’influenza degli stati d’animo nella creazione di un’opera e le caratteristiche che l’opera assume in base al territorio nel quale essa è realizzata. I partecipanti sono invitati ad immaginare un soggetto per realizzare un piccolo lavoro pittorico (carboncino/ sanguigna) che rappresenti i propri pensieri, le proprie passioni o che sia semplicemente un gioco.

Materiali:
-fogli Fabriano;
-bacchetta di sanguigna o carboncino;
-gommapane;
-taglierino;
-panno.

2 incontri da h.200
ISCRIVITI!
znsprojectlab@gmail.com

DOMENICO RUCCIA è tra gli artisti selezionati tramite call aperta per “2°Piano Art Residence 2018”, programma di residenza artistica organizzata da Z.N.S.project in collab. con l’artistia Cristiano Pallara. Artisti, creativi e curatori sono invitati ad esplorare, interagire e reinterpretare il territorio. Il tessuto sociale e urbano si fa tema di indagine e di produzione artistica.
Media partner 2018 è SmARTmarketing, rivista online che dal 2015 da spazio all’arte con “La Copertina d’Artista”.
Anche quest’anno “2°Piano” rientra nel cartellone estivo del Comune di Palagiano “E’ semb fest a Polascen…Estate 2018”

Dal 15 al 30 Giugno, Domenico Ruccia, sarà in residenza a Palagiano con “SEASONS” Un percorso interattivo, un allestimento del viaggio metaforico attraverso lo scorrere delle stagioni e il fluire del tempo, accompagnando l’osservatore nel suo viaggio interiore: dipinti ed elementi naturali si contaminano e si completano nell’installazione conclusiva.

Domenco Ruccia, classe 1986. Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Nel 2016 ho svolto un periodo formativo all’estero in Croazia presso l’Accademia di Belle Arti di Zagabria e nel 2017 ho collaborato con l’Università di Arte e Design di Cluj-Napoca (Romania), come assistente del Direttore della Scuola di Pittura Ioan Sbarciu. Tra i progetti artistici ricordiamo: “Anatomia della Bellezza” – Casa Cava, Matera; “Epifania dell’Oltre” – Bunker C4, Vicenza; (2017) Personale, “Memories Storyteller”, presso la Galleria della Fondazione Mario Moderni (Roma); Personale “Toys” presso lo spazio caffetteria del Museo del Chiostro del Bramante (Roma); “Genova Art Expo 2017” – Palazzo Stella, Genova; “Percorsi – Tra Visione e Realtà” – Sale del Bramante, Roma; (2016) “Works on Paper” – The Brick Lane Gallery, London; “A.L.U. Annual Exhibition” – Academy of Fine Arts, Zagreb

Il Workshop è aperto a tutti
dai 15 ai 99 anni
ISCRIVITI!

Per informazioni e iscrizioni ai workshop
329 1323182
znsprojectlab@gmail.com

*Date, orari e luoghi dei workshop saranno comunicati tempestivamente agli iscritti
(la partecipazione prevede un piccolo contributo)
Ulteriori info:
https://viamuratartcontainer.wixsite.com/center/workshop

instagram @znsprojectlab

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *